Lettori fissi

martedì 27 settembre 2011

CUCITO CREATIVO E DECORO CON STENCIL












Mi fa strano inserire delle mie  immagini  nel post  ma  lo  devo  fare  per  farvi capire l'impresa che ho  affrontato e  cioè riprendere a cucire .Come potete ben  notare  dell'espressione del mio  viso sono  molto  concentrata(  hahahahah risata  d'obbligo ) e  mentre sto a  macchinare mi  dico  caspita  non mi  sono  dimenticata nulla degli studi e  del tanto lavoro di cucito svolto anni or sono, ma   va  bhe  bando  alle ciance e incomincio a descrivere i passaggi sia sartoriali che pittorici adoperati per  realizzare questo grembiule.
Ecco come si presenta il grembiule dopo aver cucito tutti i margini e  inserito le tasche.
Per abbellire e  rifinire il grembiule ho adoperato la mascherina da stencil e  con lo sfumino o tamponcino per  stampigliare ho riportato il disegno con i colori per tessuto.
Ad asciugatura avvenuta ho tolto il mascherino e per far risaltare ancora di più il decoro ho dipinto ulteriori punti luce.Come potete notare  ho cucito anche del nastro canettato di color giallo il cui scopo è quello di far si che il grembiule potesse  essere  indossato.
Per  rendere più civettuolo il  grembiule ho inserito degli Strass e vi  assicuro che lo rende ancora più particolare.
E adesso mi  tocca fare  anche la  modella perché il  grembiule che ho realizzato  indossato rende  meglio  l'idea di come è venuto.
Spero di  non avervi annoiato per la descrizione e viceversa di avervi fatto sorridere per  le  mie  foto.

15 commenti:

  1. MA KETTY COSA DICI ??????????????
    Bella sei tu !
    Baci Pompea

    RispondiElimina
  2. Lory hai visto corrisponde alla descrizione che ti avevo fatto ?

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il tuo blog...Da oggi sono una tua sostenitrice,se ti va passa per il mio blog ne sarei felice
    http://lecreazionidipompea.blogspot.com/...Ho prelevato il tuo banner se ti va fai lo stesso con il mio.Baci e buona serata

    RispondiElimina
  4. il tuo grembiule è bellissimo Pompea... è anche un peccato sporcarlo. ;)

    RispondiElimina
  5. FABIANAAAAAAAA che bello vederti nel mio blog.
    Grazie ^_^

    RispondiElimina
  6. Laura grazie di cuore e con piacere passerò dal tuo blog e ti sosterrò.
    baci Pompea

    RispondiElimina
  7. Ciao Cris e come contraddirti perso che farà mostra di se nel laboratorio e lo indosserò solo come rappresentanza hihihihihi.
    Baci Pompea

    RispondiElimina
  8. ciao Pompea, complimenti per il bellissimo grembiule e per tutto quello che fai.
    Grazie per essere passata da me e per le belle parole.
    Sai che siamo conterranee? Io sono di Taranto, ma ormai da 10 anni vivo a Roma.
    Mi ha fatto piacere conoscerti. Salutami la bella Taranto, un bacio Meg

    RispondiElimina
  9. Grazie Meg per i complimenti e cosa bella è sapere che siamo conterranee.
    ciao baci Pompea

    RispondiElimina
  10. meraviglioso! E tu sei bellissima!!!

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao Luna grazie per il complimento mentre cucivo gli altri grembiuli mi sono concentrata meno e son venuti bene ugualmente hihihhihihi
    Baci Pompea

    RispondiElimina

Vi ringrazio per ogni commento che lasciate ai mie lavori .

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...